Team17: cambio al vertice e possibili licenziamenti

I dipendenti sotto esame per le "ridondanze"

Team17 cambio al vertice e possibili licenziamenti

Team17, una delle poche storiche software house che ancora cercano di sopravvivere indipendenti in un mercato sempre più concentrato nei grandi gruppi, potrebbe essere nuovamente sull'orlo di un taglio del personale.

La notizia arriva a valle dell'annuncio di un cambio al vertice: l'ex CEO Michael Pattison lascia infatti l'azienda - in maniera totalmente pacifica secondo quanto segnalato dai colleghi di VG247 - e il suo incarico viene temporaneamente assunto da Ann Hurley, che nella società ricopre il ruolo di Commercial Operations Director.

Sebbene le due cose sarebbero slegate nelle parole della dichiarazione citata, è un dato di fatto che i dipendenti dell'azienda abbiano ricevuto una e-mail che segnala come le loro posizioni lavorative siano attualmente sotto esame in previsione di tagli che dovrebbero eliminare "decine di ridondanze" - qualunque cosa questo possa significare in linguaggio aziendalista. Le lettere di licenziamento vere e proprie dovrebbero partire nel mese di Novembre.

La garanzia è però che questi tagli non andranno ad impattare sui team di sviluppo dei titoli annunciati, vale a dire Astragon e Storytoys. Team17 ha ottenuto fama imperitura col grande successo dei primi Worms e recentemente si è reinventato come publisher di titoli indie, azzeccando cavalli vincenti del calibro di Blasphemous o Dredge. Vedremo se il team britannico riuscirà a superare anche questa tempesta...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI