Teamgroup e le nuove periferiche per memorie di massa

Strumenti leggeri di potenziamento per l'archiviazione e la lettura/scrittura veloce di dati

di Claudio Pofi

Teamgroup propone due nuove periferiche leggere: il PD20M Mag Portable SSD, progettato esclusivamente da Teamgroup e compatibile con MagSafe, il secondo è il lettore di schede di memoria microSD Ultra CR-I. Come il Lexar SL500 Portable SSD recentemente introdotto, il PD20M Mag Portable SSD è progettato per supportare gli ultimi iPhone come espansione rapida dello storage.

Il PD20M Mag External SSD di Teamgroup vanta un'eccellente portabilità, pesando solo 40 grammi, misura 70 mm in lunghezza, 62 mm in larghezza e ha uno spessore ultra sottile di soli 8,2 mm. Offerto con capacità fino a 2 Terabyte (2.000 Gigabyte), è in grado di registrare continuamente video in 4K a 60fps per un massimo di 144' minuti quando si registra in ProRes. Il PD20M Mag External SSD utilizza un'interfaccia USB 3.2 Gen2x2 Type-C, compatibile con la serie Apple iPhone 15 Pro e supporta le porte dell'interfaccia Thunderbolt. Che si tratti di collegarsi a un desktop o a un laptop con Windows o MacOS, può raggiungere una velocità di trasferimento massima di 20 Gbps, gestendo senza sforzo ed efficientemente le esigenze di trasferimento dati.

Il lettore di scheda di memoria MicroSD Teamgroup Ultra CR-I supporta slot di interfaccia UHS-I. Quando utilizzato con le schede di memoria microSD Teamgroup, la velocità massima di trasferimento dati può raggiungere l'impressionante quota di 180 MB/s. Il lettore portatile è estremamente leggero, pesa solo 2,7 grammi ed è ideale per un uso quotidiano con smartphone o altri dispositivi mobili. Il lettore di schede di memoria microSD Ultra CR-I di tipo “plug and play” presenta un'interfaccia USB Type-C, che consente un facile collegamento a desktop, laptop o dispositivi mobili con iPadOS e iOS.