Teamgroup – SSD T-Force GC Pro PCIe 5.0 dalle prestazioni elevate

Resa eccellente per questa unità a stato solido con velocità di lettura sequenziale fino a 12.500 MB/s

di Claudio Pofi

Teamgroup ha annunciato il lancio del nuovo SSD T-Force GC Pro PCIe 5.0, progettato per offrire prestazioni di altissimo livello. Dotato di un'interfaccia PCIe Gen5x4 e di un'architettura DRAM Cache, questo SSD garantisce una velocità di lettura sequenziale fino a 12.500 MB/s, rendendolo ideale per i giocatori e gli utenti alla ricerca di elevate performance.

Grazie al controllo della temperatura avanzato e al diffusore di calore in grafene ultrasottile brevettato da Teamgroup, l'SSD può essere utilizzato con il dissipatore SSD M.2 nativo di qualsiasi scheda madre, massimizzando l'efficienza di raffreddamento e le prestazioni complessive del sistema.

Disponibile con capacità di 2 TB e 4 TB, il T-Force GC Pro PCIe 5.0 supporta il protocollo NVMe 2.0, con velocità scrittura sequenziale da 11.000 MB/s. L'unità è dotata di Security Isolation per proteggere i dati da attacchi esterni e della tecnologia 4K LDPC (Low-Density Parity Check Code) per migliorare la durata e la sicurezza dell'SSD. Il diffusore di calore in grafene brevettato da Teamgroup assicura prestazioni di raffreddamento superiori, garantendo un funzionamento stabile del sistema. Inoltre, il software di monitoraggio S.M.A.R.T. consente agli utenti di tenere sotto controllo la qualità e le prestazioni dell'unità SSD.

Oltre alle prestazioni elevate, l'SSD T- Force GC Pro PCIe 5.0 è prodotto rispettando rigorosi standard ambientali. L'unità è priva di alogeni e piombo e conforme agli standard RoHS. Anche la confezione utilizza materiali riciclabili, dimostrando l'impegno di Teamgroup per la tutela dell'ambiente. Attualmente, Teamgroup non ha ancora rivelato i prezzi e data di uscita.