Tecmo Koei acquista Gust
Tecmo Koei ha reso noto di aver intrapreso le azioni necessarie per acquisire il completo controllo del team di sviluppo Gust, il quale a breve diverrà in tutto e per tutto sussidiario alla Software House.
Tecmo Koei ha dichiarato che l'interesse nei confronti di Gust é stato suscitato dal grande successo dei JRPG della serie "Atelier". La casa ha una lunga tradizione di collaborazione con il team, in quanto é da tempo il publisher per i suoi titoli in Giappone - mentre per l'Occidente questo ruolo spetta a Nippon Ichi Software America; qui in Europa i titoli in questione sono distribuiti da Namco Bandai Partners.
L'ultimo titolo sviluppato da Gust é Atelier Meruru: the Apprentice of Arland, già annunciato per una release Occidentale nell'arco della prossima Primavera: il gioco é il terzo (e apparentemente ultimo) capitolo della trilogia iniziata con Atelier Rorona e proseguita con Atelier Totori. Gust é stato anche co-sviluppatore di Trinity Universe e dei due Hyperdimensional Neptunia, il secondo dei quali (che aggiunge al titolo la particella Mk2) é previsto in release Europea nel Febbraio 2012. Tutti questi titoli sono esclusive PS3.
La domanda é: vedremo Rorona nel prossimo Warriors Orochi?