TMNT Tactical Takedown: le Tartarughe Ninja vanno a turni
Il nuovo gioco Indie
Teenage Mutant Ninja Turtles Tactical Takedown è il titolo del nuovo gioco sulle sempiterne Tartarughe Ninja presentato da Strange Scaffold durante l'evento PC Most Wanted 2025 tenutosi nella serata di ieri.
Il team Indie, già autore di El Paso, Elsewhere e I Am Your Beast, ha scelto di reinterpetare il franchise in modo decisamente innovativo: tanto per cominciare ha portato avanti il calendario in un mondo in cui il maestro Splinter e la sua nemesi Shredder sono morti e i quattro tartarugoni si affacciano ora alla vita da adulti [ma non erano Teenager?].
In secondo luogo, per la prima volta nella storia delle TMNT le battaglie saranno combattute secondo uno schema a turni su griglia quadrettata. La soluzione è quanto meno insolita - se c'è qualcosa che le Turtles ci hanno insegnato è a menare duro e freneticamente - ma sembra che in un qualche modo il tempo reale avrà la sua importanza perché andrà a modificare le missioni nel suo scorrere. Sembra insomma che dovremo sì agire a turni, ma che non avremo troppo tempo a disposizione per pianificare le nostre mosse...
TMNT Tactical Takedawn: il Trailer
Teenage Mutant Ninja Turtles Tactical Takedown è attualmente annunciato unicamente per PC con una release generica nel 2025, ma non ci stupiremmo se potesse arrivare su Console e/o Mobile.