Doppia inquadratura per Tekken 7
"Voglio giocare a sinistra perché altrimenti non mi escono le combo" quante volte ci è capitato di sentire (o di dire) questa frase al cospetto di un picchiaduro a incontri? Forse ai più giovani sarà capitato di rado, ma a chi ha qualche annetto sulle spalle - ed è cresciuto a pane e Street Fighter in sala-giochi - suonerà sicuramente un campanello d'allarme.
Sebbene le sale Arcade siano praticamente sparite nel mondo Occidentale, in Giappone sono ancora una realtà, tanto che nell'anno 2015 c'è ancora qualcuno che si pone questo problema, e questo qualcuno risponde al nome di Katsuhiro Harada di Bandai Namco.
Per venire incontro a questa peculiare esigenza dei fan, pertanto, Harada ha annunciato una feature di Tekken 7 attualmente in "beta": la possibilità, giocando su due macchine interconnesse, di scegliere il lato dello schermo in cui il proprio lottatore sarà posizionato a prescindere dalla scelta dell'avversario e dell'evoluzione dello scontro. Di fatto, ciascuna macchina avrà a disposizione un'inquadratura differente del campo di battaglia, favorendo sempre il posizionamento scelto dall'utente.
E' presumibile che se questa opzione dovesse dimostrarsi efficente, troveremo altrettanto nella versione casalinga del picchiaduro (ovviamente limitatamente al multiplayer in rete) quando questo arriverà - entro l'anno in corso.