Tekken 8: Harada promette il Ban delle skin-cheat
Modelli coperti da enormi oggetti: non è un bug ma un imbroglio
Tekken 8, come già altri capitoli della serie prima di lui, permette ai giocatori di personalizzare l'aspetto dei vari lottatori tramite l'editor dell'abbigliamento, di trucco e parrucco, di accessori e così via. Offrire tale libertà ai giocatori ovviamente è un'ottima feature che permette a tutti di esprimere la propria creatività, ma talvolta compaiono in rete degli accostamenti a dir poco grotteschi che possono rendere un po' difficoltosa la comprensione delle mosse.
Partendo da questo assunto, molti giocatori si sono lamentati del fatto che ultimamente compaiono in rete dei fenomeni che hanno trovato il modo di coprire interamente il modello del proprio personaggio con un unico oggetto enorme, così da renderlo totalmente invisibile agli occhi della telecamera.
Pronta è arrivata la replica del game director della serie, Katsuhiro Harada, il quale ha specificato che tale possibilità non è prevista dal gioco, in cui la dimensione degli oggetti ha dei limiti: si tratta dunque di cheater che hanno in qualche modo hackerato l'editor in modo da ottenere questo vantaggio.
Harada ha dunque promesso che Bandai Namco effettuerà il Ban di tutti gli utenti di cui sarà dimostrato l'utilizzo di tale cheat: per fare ciò ha invitato i giocatori a segnalare utilizzando l'hashtag #T8_report e includendo regione e nickname del sospetto cheater in modo da poter esaminare i replay dei suoi match online.
È mai possibile che continuino ad esserci in giro dei fenomeni che non sono capaci di giocare secondo le regole ma debbano sistematicamente rovinare l'esperienza di gioco altrui?!? Purtroppo pare di sì...
Tekken 8 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S: la nostra Recensione ve ne potrà parlare nel dettaglio.