Tekken 8: la Beta si è conclusa ma c'è chi gioca ancora

Bandai Namco minaccia ban e squalifiche future

di Tommaso Alisonno

La Closed Beta cross-platform di Tekken 8 si è conclusa ieri, ma a quanto pare a qualcuno il periodo di test non è sembrato sufficiente e ha trovato il modo di prolungare - illecitamente - l'usabilità.

È ciò che la stessa Bandai Namco denuncia in maniera anche piuttosto energetica con un intervento sul profilo X [leggasi Twitter] ufficiale: ci sono utenti che hanno scovato un bug e lo stanno sfruttando per continuare a giocare al software in beta.

"Tali azioni vanno contro i termini di servizio e il codice di condotta del Tekken World Tour. Inoltre il download e la distribuzione non autorizzati del gioco sono illegali - recita il tweet - Si prega di notare che qualsiasi utente scoperto ad accedere al CNT senza autorizzazione sarà ritenuto non idoneo per l'imminente Tekken World Tour e qualsiasi altro torneo ufficiale."

Le precedenti due Closed Beta di Tekken 8 si sono svolte esclusivamente su piattaforma PS5, con risultati che lo stesso Harada ha definito "talmente positivi da renderlo nervoso". L'ultima sessione è stata la prima a svolgersi su cross-platform, ed evidentemente è stato l'ingresso nell'ecosistema PC ad aver aperto le porte a chi non è capace di semplicemente giocare senza cercare a tutti i costi di "rompere" il software per diletto o profitto.

Tekken 8 arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S in data da destinarsi.