Harada e Tekken: mai DLC su disco
Decisamente fastidiosa e mal vista da molti giocatori, la moda di inserire dei contenuti su disco bloccati, per poi farli sbloccare a pagamento tramite DLC "chiave" é una triste realtà. Sappiamo bene come l'ultimo titolo che ha fatto parlare di sé per questa motivazione é Street Fighter X Tekken, tra giuste polemiche e tentativi di difesa stentati da parte di Capcom.
Nel mentre Katsuhiro Harada, padre di Tekken, attualmente impegnato per il lancio di Tekken Tag Tournament 2, ha voluto chiarire la propria posizione a riguardo. La saga da lui diretta non inserirà mai DLC su disco. Secondo Harada sarebbe come vendere una scacchiera con solo alcuni pezzi di gioco, rendendola così incompleta. D'altro canto Tekken ha sempre avuto personaggi sbloccabili, ma solo tramite combattimenti e altre amenità.
Certo, alcuni DLC ci saranno, ma riguarderanno altri elementi. Harada ha detto di aver ricevuto varie richieste da fan tramite Twitter, come ad esempio personaggi in bikini o altri costumi... particolari. Essendo questi non previsti, potrebbero essere creati come DLC e, vista la voce fuori dal budget iniziale del gioco, potrebbero richiedere una piccola spesa.