Tell Me Why nuovamente Gratis per il Pride Month
Dontnod chiede di devolvere la cifra
Tell Me Why, l'avventura episodica di Dontnod che ha come protagonisti una ragazza e il suo fratello gemello Trans, come già accade da alcuni anni è nuovamente stato messo a disposizione gratuitamente su Xbox e Steam in occasione del Pride Month.
Si tratta ormai di una sorta di tradizione annuale per lo studio di proprietà di Microsoft, il quale anche in altri suoi titoli ha proposto personaggi e protagonisti appartenenti alle categorie LGBTQ+. In cambio, Dontnod invita i giocatori a devolvere una cifra, possibilmente pari al valore del gioco, in favore di associazioni o movimenti che lottino a sostegno delle persone Trans, soprattutto nell'industria videoludica.
It's that time of year again: Tell Me Why is free throughout June 2024 in honor of Pride Month!
— Tell Me Why (@TellMeWhyGame) May 31, 2024
As in past years, we ask that you give your money and support to trans creators, trans-inclusive charities in your community, and trans people in need. pic.twitter.com/7NBwqMfzB8
Tell Me Why vede come protagonisti Tyler Ronan, un ragazzo Trans, e sua sorella Alyson: l'avventura, anche grazie a numerosi flashback, racconta la loro storia, con un focus particolare sulla vita di Tyler prima e dopo la transizione. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra Recensione del 2020.
Il prossimo gioco di Dontnod, intitolato Lost Records, è atteso in release nell'arco del 2024 e sarà composto da due episodi.