Tempest Rising: il nuovo trailer svela la data di uscita

Un tuffo nel passato, alla riscoperta della strategia in tempo reale

di Davide Tognon

Fra i generi in voga fra gli anni '90 e 2000, non possiamo mancare di annoverare gli strategici in tempo reale. A cavallo fra vecchio e nuovo millennio, le prime produzioni tridimensionali calarono i giocatori su alcuni dei più iconici campi di battaglia che si siano mai visti su schermo: se avete vissuto quell'epoca ed eravate anche voi appassionati di RTS, vi consigliamo di dare un'occhiata a Tempest Rising, un titolo che si ispira espressamente ai fasti dei tempi che furono.

Tempest Rising non solo si rifà agli strategici del periodo indicato, ma è ambientato in quegli stessi anni: per la precisione nel 1997, in un mondo alternativo dove le tensioni fra superpotenze sono sfociate in una guerra nucleare. Ciò che resta del nostro pianeta dopo l'apocalisse atomica viene conteso da tre diverse entità, che costituiranno le fazioni giocabili. Tempest Rising offrirà due campagne composte da 11 missioni ciascuna, più schermaglie, partite personalizzate e battaglie ranked multiplayer.


La data di uscita e le piattaforme di Tempest Rising

Sviluppato dallo studio danese Slipgate Ironworks e pubblicato da 3D Realms e Knights Peak, Tempest Rising verrà lanciato il 24 aprile 2025. La guerra per il dominio di ciò che resta del nostro pianeta si scatenerà su PC, via Steam.


Il trailer di Tempest Rising