Terminator: Survivors - tutte le informazioni sul futuro FPS
Nacon condivide molti nuovi dettagli sul gioco dedicato al celebre franchise
Terminator: Survivors è un first person shooter a mondo aperto, con elementi survival, basato sull'iconico franchise cinematografico che ha per protagonista un certo Arnold Schwarzenegger. Lo sviluppo di questo gioco sta avvenendo qui in Italia: ad occuparsene è infatti Nacon Studio Milan. Survivors verrà pubblicato su PC via Steam il prossimo 24 ottobre, in versione ad accesso anticipato; una volta completato, raggiungerà anche PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Tutto quello che c'è da sapere su Terminator: Survivors
Con un lungo messaggio su Steam, sono state diffuse le principali informazioni concernenti questo video game. Nell'universo Terminator: Survivors, l'apocalisse nucleare di Skynet è datata 2005, mentre il gioco si svolge nel 2009. Il mondo è uno scenario post-apocalittico distrutto e radioattivo, dove numerosi gruppi di sopravvissuti si aggirano cercando di tirare avanti in qualche modo, sfuggendo alla minaccia robotica.
Questa minaccia è costituita da un singolo T-800: Nacon Studio Milan intende ricreare l'atmosfera dei primi due film, dove c'è un solo nemico inarrestabile da cui scappare. Per ciò che concerne il gameplay, come scritto sopra si tratta di un FPS/survival a mondo aperto. La campagna di Terminator: Survival racconterà una storia originale e si potrà affrontare in singleplayer, oppure in multi cooperativo fino a 4 giocatori. Sarà invece assente il PvP.
Nel gioco sarà presente una base, che si potrà espandere strada facendo, costruendo ulteriori moduli. Inoltre, sarà consentito di guidare differenti tipologie di veicoli. Il motore utilizzato per lo sviluppo è l'Unreal Engine 5. Chiudiamo segnalando che, prima dell'uscita in early access, verranno effettuati alcuni test closed beta.