Terra Nil si evolve con l'aggiornamento Vita Nova: il trailer

Il video game ecologista riceve il primo update maggiore

Terra Nil si evolve con laggiornamento Vita Nova il trailer

Terra Nil è un titolo gestionale il cui scopo è quello di guarire una Terra talmente inquinata da essere divenuta inabitabile, restituendole l'antico splendore così da consentire la vita animale e vegetale. Rilasciato nel marzo 2023 su PC, in seguito il gioco ha raggiunto anche Switch e i dispositivi mobile, via Netflix. Su Gamesurf gli abbiamo dedicato ben due recensioni, una per la versione PC, poi un'altra per quella Switch.


I contenuti di Vita Nova

Il publisher Devolver Digital ha annunciato l'uscita del primo update maggiore, chiamato Vita Nova. Questo aggiornamento, gratuito, è disponibile su PC e Netflix, mentre su Switch arriverà presto. Vita Nova introduce all'interno di Terra Nil numerosi nuovi contenuti. Vediamoli insieme.

  • Mappa del mondo in 3D - Il pianeta è ora rappresentato in tre dimensioni e sulla mappa viene indicata la posizione di ogni missione.
  • 5 nuovi livelli - Hill & Dale, Polluted Bay, Scorched Caldera, Subpolar River e Continental Outskirts.
  • 2 nuovi biomi - Freshwater Lake e Rocky Scrubland.
  • 9 nuovi edifici - Cone Filter, Pipe Hub, Carbon Compactor, Percolotrium, Mini Bamboo Nursery, Chaparrallum, Transpirator, Sonic Pulse e Wildlife Bridge.
  • Sistema animale ridisegnato - Il comportamento della vita animale è stato migliorato. Ora le specie migrano nelle aree quando ci sono i loro habitat ideali.
  • 1 nuova specie animale
  • 3 nuove condizioni climatiche


Oltre a queste aggiunte, l'update Vita Nova sistema alcuni dei bug presenti nel gioco. Per il futuro è previsto un ulteriore aggiornamento, che verrà realizzato da Clockwork Acorn, studio sudafricano che collabora con lo sviluppatore Free Lives.


Il trailer di Vita Nova 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI