Terra Nil si evolve con l'aggiornamento Vita Nova: il trailer

Il video game ecologista riceve il primo update maggiore

di Davide Tognon

Terra Nil è un titolo gestionale il cui scopo è quello di guarire una Terra talmente inquinata da essere divenuta inabitabile, restituendole l'antico splendore così da consentire la vita animale e vegetale. Rilasciato nel marzo 2023 su PC, in seguito il gioco ha raggiunto anche Switch e i dispositivi mobile, via Netflix. Su Gamesurf gli abbiamo dedicato ben due recensioni, una per la versione PC, poi un'altra per quella Switch.


I contenuti di Vita Nova

Il publisher Devolver Digital ha annunciato l'uscita del primo update maggiore, chiamato Vita Nova. Questo aggiornamento, gratuito, è disponibile su PC e Netflix, mentre su Switch arriverà presto. Vita Nova introduce all'interno di Terra Nil numerosi nuovi contenuti. Vediamoli insieme.

  • Mappa del mondo in 3D - Il pianeta è ora rappresentato in tre dimensioni e sulla mappa viene indicata la posizione di ogni missione.
  • 5 nuovi livelli - Hill & Dale, Polluted Bay, Scorched Caldera, Subpolar River e Continental Outskirts.
  • 2 nuovi biomi - Freshwater Lake e Rocky Scrubland.
  • 9 nuovi edifici - Cone Filter, Pipe Hub, Carbon Compactor, Percolotrium, Mini Bamboo Nursery, Chaparrallum, Transpirator, Sonic Pulse e Wildlife Bridge.
  • Sistema animale ridisegnato - Il comportamento della vita animale è stato migliorato. Ora le specie migrano nelle aree quando ci sono i loro habitat ideali.
  • 1 nuova specie animale
  • 3 nuove condizioni climatiche


Oltre a queste aggiunte, l'update Vita Nova sistema alcuni dei bug presenti nel gioco. Per il futuro è previsto un ulteriore aggiornamento, che verrà realizzato da Clockwork Acorn, studio sudafricano che collabora con lo sviluppatore Free Lives.


Il trailer di Vita Nova