Test Drive Solar Crown ha problemi ai server e darà una compensazione

Falsa partenza per il racing game firmato Nacon, ma la situazione è già migliorata

di Davide Tognon

Il prossimo giovedì, 12 settembre, Test Drive Unlimited Solar Crown avrà semaforo verde e inizierà la sua corsa su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam). Coloro che hanno acquistato la Gold Edition godono di una settimana di accesso anticipato, quindi hanno già cominciato a giocare dal 5 settembre, o almeno avrebbero dovuto farlo: purtroppo per loro, Solar Crown è incappato in un problema critico, che ha pregiudicato i primissimi giorni di accesso.


I guai dei server di Solar Crown, che hanno colpito gli utenti premium

Il lancio in accesso anticipato di Test Drive Solar Crown è stato purtroppo afflitto da problemi di connessione ai server. Nacon comunica che circa tre ore dopo il lancio la percentuale di login riusciti si attestava appena al 45%, ma dopo otto ore è salita al 96% e rimane stabile. Alcuni utenti possono ancora riscontrare occasionali problemi di login. Tuttavia, persistono degli errori di connessione durante le sessioni di gioco, che verranno risolti con una patch in arrivo.

Nacon ha preannunciato che fornirà una compensazione in-game agli utenti colpiti dai disservizi, dopo che i problemi verranno risolti. I dettagli sulla compensazione verranno forniti più avanti. Intanto però i giocatori non sembrano averla presa bene: nel momento in cui scriviamo, su Steam figurano 1.250 recensioni di Solar Crown, ma solo il 42% è positivo. Peraltro, i problemi si sono riversati sugli utenti premium, cioè quelli che sono stati disposti a pagare di più per il nuovo episodio della serie Test Drive… Se volete la nostra opinione su Solar Crown, leggete la nostra recensione.