Test Driver 2 apre le porte alla closed beta

di Luca Gambino

Atari Europe, uno dei publisher e producer di intrattenimento interattivo più famoso al mondo, annuncia, insieme allo sviluppatore Eden Games, che la fase iniziale del beta testing chiuso é iniziata e che un gruppo elitario di beta tester é stato selezionato affinché Test Drive Unlimited 2 possa portare il miglior mix di divertimento, gare in open-world e stile di vita fatto di velocità e lusso. Test Drive Unlimited 2 irromperà sulla scena europea nel Q1 2011.

Con il sistema brevettato Massively Open Online Racing® di TDU2, i tester della beta chiusa si troveranno totalmente immersi in una riproduzione fedele della realtà con l’alternarsi del giorno e della notte, i cambiamenti climatici e aggiornamenti automatici di nuovi contenuti. Mentre daranno forma alla rivoluzione del racing multiplayer, i giocatori gareggeranno, si coalizzeranno e condivideranno i loro achievements e le loro creazioni online.


Test Drive Unlimited 2 mette alcune delle auto più desiderate al mondo nelle mani dei giocatori. Queste auto vengono riprodotte in maniera perfetta e maniacale grazie alla tecnologia di altissimo livello di Eden non solo a livello estetico ma anche dinamico. I giocatori possono definire il proprio personaggio online attraverso la personalizzazione dei loro veicoli e l’acquisizione di proprietà, vestiti e di tutto l’equipaggiamento necessario per uno stile di vita lussuoso e di altissimo livello. La sfida diventa reale con il più vasto e completo comparto multiplayer mai offerto da un gioco di guida, sia su console che su PC. Tipologie di circuiti totalmente nuove, classi di veicoli, sfide ambientali, location e molto altro ancora portano questo epico franchise verso nuovi livelli di performance e di lusso. La colonna sonora del gioco conterrà alcune delle musiche più dance, alternative e indie rock del mondo, sotto la direzione del DJ di fama internazionale Paul Oakenfold, che renderanno l’esperienza Test Drive Unlimited 2 totalmente simile a quella che chiunque sogna di fare ad Ibiza.


Oltre a gareggiare e a personalizzare il proprio personaggio, i giocatori possono partecipare ad una delle più vaste esperienze di guida sociali attraverso la creazione di club che uniscono network di giocatori costruiti durante il loro percorso.


I tester della beta chiusa sono stati selezionati in base alla loro conoscenza del genere racing, alla loro passione per i video game e in base ad alcuni requisiti di gaming system. La fase di testing della beta chiusa é basata sulla versione PC del gioco. Atari sta ancora controllando e confermando l’idoneità degli utilizzatori e inviterà altri tester a questo gruppo elitario via email con link per il download del gioco e delle istruzioni necessarie. Tutti i tester della beta chiusa devono sottoscrivere un non-disclosure agreement e completare il processo di adesione online.