Tetsuya Nomura parla di DISSIDA, di KHIII e di un nuovo progetto

di Tommaso Alisonno

Tetsuya Nomura di Square Enix ha recentemente rilasciato un'intervista ai microfoni di Famitsu in cui ha accennato ad alcuni dei lavori a cui è legato. Il primo ad essere stato menzionato è "l'argomento del giorno", ossia il neo-annunciato DISSIDIA: Final Fantasy, affidato alle cure di Team Ninja di Koei Tecmo: "Stiamo ricevendo numerose richieste per potenziali personaggi - spiega nomura, in riferimento al fatto che finora sono stati mostrati solo 6 combattenti - Ci sono un sacco di personaggi dai lavori collaterali, e stiamo dando un'occhiata anche anche ai personaggi tratti dalla serie numerata che ancora non hanno avuto spazio. Personalmente sto spingento per Minwu di FFII."


Il discorso si è poi spostato su un titolo che non sono in pochi ad attendere: Kingdom Hearts III: "Stiamo pianificando delle cose interessanti. Lo sviluppo sta procedendo tranquillo, e faremo degli annunci a breve. Uno di questi sarà per uno sviluppo si smartphone della serie." ma Nomura non si è sbottonato più di così.


Infine, il designer ha annunciato di essere al lavoro su una nuova Ip denominata Rampage Land Rankers di cui però non ci è dato sapere nulla salvo il fatto che presenterà influenze stilistiche derivanti dallo Steampunk.