Thanksgiving - Da fake trailer a slasher per Eli Roth

Quello che era un finto trailer nel 2007 è diventata una vera produzione le cui riprese sono appena terminate

Thanksgiving  Da fake trailer a slasher per Eli Roth

Da quando nel 2007 Eli Roth ha creato un finto trailer per il film Grindhouse, ha atteso l'occasione giusta per un vero lungometraggio basato proprio su quelle immagini fake.

A quasi vent'anni di distanza da quel trailer, Thanksgiving (letteralmente "Ringraziamento") sta finalmente prendendo forma. Ha iniziato a scrivere la sceneggiatura già nel 2010, lavorando con Jeff Rendell (Cabin Fever). Dopo aver lavorato con Roth sull'orrorifico Clown, altri due scrittori, Jon Watts e Christopher D. Ford si sono uniti nel 2012.

Nel 2016 Roth affermò che la sceneggiatura era ancora in produzione ma aveva bisogno di più lavoro per essere all'altezza del trailer. Da allora sono circolate voci e speculazioni sullo sviluppo del film, ma all'inizio di quest'anno abbiamo finalmente avuto la conferma che il film è supportato dalla produzione di Spyglass Media Group.

Roth, che stava lavorando alla regia dell'adattamento live-action del videogame Borderlands con Craig Mazin (The Last of Us), si è tuffato nello slasher a tema natalizio, le cui riprese hanno raggiunto la fase conclusiva. Il film è ambientato a Plymouth, nel Massachusetts, città che prende il Ringraziamento molto, molto sul serio, almeno quanto il serial killer che mette gli occhi sugli abitanti del posto. Nel cast Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert) e Gina Gershon (Showgirls, Borderlands).