The Acolyte - L'attrice Carrie-Anne Moss racconta cos'è accaduto

Sorprende non poco il modo in cui l'interprete è venuta a conoscenza della notizia

di Claudio Pofi

Dopo la cancellazione della serie The Acolyte parte del cast ha condiviso i propri pensieri, recentemente anche Carrie-Anne Moss.

Il suo ruolo nella serie era cruciale anche se il suo personaggio Maestro Indara moriva nella prima scena, nessuno si aspettava che tornasse, nemmeno in caso di una seconda stagione. Tuttavia l'attrice ha avuto un ruolo significativo in due episodi di flashback, che l'hanno avvicinata di più alla storia.

In una recente intervista l'attrice ha riflettuto su cosa ha significato per lei la cancellazione di The Acolyte. “All'inizio è una seccatura, ma poi impari a non coinvolgerti troppo emotivamente”, definendo questo atteggiamento come “meccanismo di protezione”. Ha poi ricordato che essendo già consapevole della morte del suo personaggio, aveva accettato di non tornare per una seconda stagione e non stava seguendo gli aggiornamenti, fino a quando non ha appreso della cancellazione “da un genitore a scuola”.

“Voglio dire, sono morta, quindi ho pensato che fosse finita per me. Mi è piaciuto molto lavorare allo show, ma non ero così coinvolta nel destino della stagione 2”. Le parole della Moss evidenziano quanto la seconda stagione di The Acolyte non fosse garantita, nonostante le aspettative di cast e troupe. Sorprendente che la notizia le sia giunta in modo così casuale.