The Assembly, un Nuovo Team di Giovani Eroi sbarcherà presto in Marvel Comics

Marvel lancia The Assembly, un gruppo di giovani eroi pronti a fare la differenza nell’universo Marvel

di Simone Rampazzi

Nonostante l'universo Marvel sia già ricco di squadre iconiche come gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici Quattro, la casa delle idee non smette di proporre nuovi team Marvel pronti a lasciare il segno. Ora è il turno di The Assembly, un gruppo di giovani eroi che, sebbene possano sembrare inediti, alcuni fan più attenti avranno già intravisto tra le pagine di altre serie Marvel pubblicate in America.

Lanciata con un teaser intrigante, la nuova serie è pronta a debuttare all'inizio del prossimo anno. Il messaggio del comunicato stampa recita: "Nuovi eroi si uniscono per cambiare il mondo!", accompagnato da un'immagine che rivela la scritta "Change the World" e figure di giovani combattenti sullo sfondo. Ma chi sono davvero questi nuovi protagonisti? Alcuni li abbiamo già incontrati grazie al New Champions Variant Cover Program, una collezione di copertine variant rilasciata lo scorso anno, in cui artisti di spicco hanno illustrato giovani eroi segreti legati a personaggi iconici come Black Cat, Captain Marvel e Doctor Strange.

Quei giovani eroi sono ora pronti a tornare in grande stile. Tra loro, spicca Amaranth, la protetta di Scarlet Witch, che insieme ad altri nuovi volti come Cadet Marvel, Hellrune, Titan, Moon Squire e Liberty, costituisce il cuore del team. La loro prima apparizione ufficiale è avvenuta in Spider-Woman #7, ma il gruppo era stato già anticipato in storie come Timeless e Web of Spider-Man #1. Tuttavia, c'è di più: sembra che questi giovani eroi abbiano legami con l'Hydra, un dettaglio che potrebbe influenzare significativamente il loro destino e il loro ruolo all'interno del più vasto universo Marvel.

Marvel, come sempre, ci lascia con molte domande e poche risposte. Quali sfide dovranno affrontare The Assembly? E quale sarà il loro impatto sull'universo Marvel? Non resta che attendere gennaio per scoprirlo.