The Assessment - Elizabeth Olsen e Alicia Vikander nel cast
Opera prima di Fleur Fortuné, giovane regista elogiata per la potenza visiva tra corti e video musicali
Scritto da Nell Garfath-Cox, Dave Thomas e John Donnelly, The Assessment è il primo lungometraggio della regista francese Fleur Fortuné, che in precedenza ha diretto video musicali per artisti come M83 e Drake e una manciata di cortometraggi in cui è stata elogiata la potenza visiva.
The Assessment racconterà di un futuro distopico in un mondo distrutto dal cambiamento climatico. Una piccola parte della società ha creato un mondo parallelo in cui la vita è controllata e ottimizzata, al punto che persino il desiderio di avere figli non è lasciato al caso. Quando una giovane coppia desidera avere una prole, non ha altra scelta che sottoporsi per sette giorni all'esame di un consulente che stabilirà se ricevere o meno il permesso di farlo.
La coppia in questione sarà interpretata da Elizabeth Olsen, che non ha ancora girato un film dopo l'uscita di Doctor Strange nel multiverso della follia, e Alicia Vikander, molto brava nel recente Ex Machina, tra i migliori film di fantascienza degli ultimi anni. Al cast dovrebbe aggiungersi Anna Kendrick, che sta negoziando la sua partecipazione.
Le riprese di The Assessment dovrebbero iniziare quest'estate nella città tedesca di Colonia, trattandosi di una coproduzione tra Germania e Regno Unito. Soluzione probabilmente di ripiego per risolvere la questione sciopero sceneggiatori statunitensi. Sempre che nel frattempo non si aggiunga la serrata degli attori.