Joss Whedon si sbottona sul nuovo Avengers

Joss Whedon si sbottona sul nuovo Avengers

Una recente intervista rilasciata, dal regista Joss Whedon, espone nuove interessanti particolarità circa il nuovo "Avengers: Age of Ultron", che vanno a scavare un pò dietro al personaggio di Bruce Banner/Hulk:


"Il cast è di proporzioni gigantesche e questo ci mette a disposizione tantissimo materiale su cui lavorare, estendendo di molto l'universo dedicato agli Avengers. Adesso che sono presentati materialmente come una squadra, è importante per noi capire l'impressione che il pubblico ha delle loro storie ..

Infatti, nell'universo Marvel, ci sono moltissimi personaggi particolari. Steve Rogers è uno dei Frankenstein più belli della nostra epoca, mentre invece Hulk sembra più come un lupo mannaro, è difficile descriverlo..mi viene in mente che una descrizione calzante per ogni personaggio è -Forte ma danneggiato dal potere-. In fondo è un pò l'idea base di tutta la pellicola, ovvero che più potere abbiamo in possesso e meno siamo umani.."


Il regista ha poi continuato su una pellicola interamente dedicata ad Hulk, nonchè sulla presenza di Ultron come villain del film:


"Non sono stato io a decidere. In realtà la decisione di non dedicarci ad un film incentrato sul personaggio Hulk è stata una presa di posizione da parte di Feige, che crede sia meglio mettere insieme dei personaggi che sono esclusivamente dedicati alla squadra degli Avengers ed a nient'altro.

Quando ho firmato il contratto del film, ho pensato subito che dovesse esserci un cattivo come Ultron, accompagnato dalla Visione che doveva necessariamente essere interpretata da Paul Bettany. Ho dovuto aspettare tre anni per svelare a Paul i nostri piani..

Tra l'altro, Ultron è un villain che dovrebbe piacervi. Espone una certa distanza verso l'umanità e quando compare sulla scena, capisci che egli stesso non riesce a rendersi conto di cosa sia veramente. Spero però che alla fine del film concorderete con alcuni suoi aspetti, magari riuscendo a capire in parte un pò del suo dolore.."


Il film uscirà nelle sale il 1 Maggio del 2015, quindi bisognerà ancora attendere molto prima di vedere realizzata la pellicola nella sua interezza. E voi, cosa pensate dei personaggi descritti da Whedon?