The Banner Saga si prepara al Mobile e pensa alle console
I ragazzi di Stoic hanno rilasciato un'intervista ai microfoni di DigitalSpy in cui parlano dei loro progetti futuri, o per meglio dire del futuro del loro progetto The Banner Saga. Dopo l'acclamata versione per PC - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione - il gioco è infatti destinato ad essere lanciato sul mercato Mobile entro la fine dell'Estate.
"Volevamo fare sin dal principio un gioco per tablet - spiega John Watson - ma avevamo idea che l'audience principale per gli RPG tattici fosse su Steam, mentre su iPad era più un punto di domanda". le versioni in effetti non differiranno granché: "E' praticamente lo stesso [gioco]. Un giocatore può giocare l'intera verisone PC solo col mouse e il tasto sinistro. L'intero gioco è fatto in quel modo."
E le console? "L'ideale sarebbe di avere alcuni port su console prima della fine dell'anno. Che possiamo riuscirci o meno, non lo so - spiega Watson - Alcune cose sono più semplici di altre. Penso che il gioco sarebbe grandioso su Vita, ma penso che debba arrivarci dopo altre console. E' un sentiero faticoso; siamo solo in tre. Abbiamo cercato di assumere gente per aiutarci, contattando outfit esterni per cose come i porting, ma sto facendo il portin iPad da solo. Per Vita, preferirei vederlo prima su PS4, e poi lavorare su Vita. Vita potrebbe aver bisogno di alcune variazioni per avvantaggiarsi del fatto che offre sia controlli standard sia touch."
E' dunque lecito attendersi notizie nell'arco dei prossimi mesi...