The Batman II - Slittamenti temporali anche dentro il DCU
Gli scioperi a Hollywood hanno compromesso anche la data di reboot del supereroe pipistrello
The Batman - Parte II è stato posticipato di un anno. Robert Pattinson tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro nel prossimo film DC Elseworlds, il che significa che il progetto non si svolgerà nella continuità del nuovo Universo DC.
Secondo The Wrap, Warner Bros. Discovery ha ritardato di un anno The Batman - Parte II, che ora debutterà il 2 ottobre 2026. Il film della DC avrebbe dovuto debuttare il 3 ottobre 2025. Non ci sono dettagli sulla trama o sul casting di The Batman - Parte II, anche se i precedenti aggiornamenti sullo stato del film aiutano a spiegare perché la DC ha ritardato l'atteso progetto.
Molti film e spettacoli televisivi sono stati colpiti dagli scioperi di Hollywood del 2023, che hanno impedito agli sceneggiatori di consegnare i copioni e agli attori di girare per mesi. Il sequel di Batman sembra essere stato vittima di questa situazione. Fonti interne avrebbero rivelato che The Batman - Parte II è stato ritardato a causa dei ritardi nello sviluppo delle sceneggiature.
The Brave and the Bold, il film reboot di Batman del DCU, potrebbe quindi slittare a causa della nuova data di uscita del prossimo film con Pattinson. I co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, avevano precedentemente dichiarato che il reboot di Batman non sarebbe uscito prima di 6 mesi dal sequel di Pattinson, il che renderebbe l'uscita di The Brave and the Bold nel 2027 la più probabile dopo il ritardo di The Batman - Part II.