The Batman Parte 2 - Andy Serkis tornerà nei panni di Alfred Pennyworth
Non solo cinema nell'universo alternativo di The Batman, prima dell'uscita del sequel arriverà un interessante spin-off
Il sequel di The Batman è in fase di lavorazione, sempre da parte di Matt Reeves alla regia e previsto in uscita per l'autunno del 2025. Al momento poco è trapelato rispetto alla pre-produzione per The Batman Parte 2, oltre alla conferma che Robert Pattinson tornerà di nuovo nei panni del supereroe.
Nel corso di un'intervista a GQ il regista ha confermato che l'ottimo Andy Serkis tornerà in qualità del più stretto e fedele alleato di Bruce Wayne, ovvero il maggiordomo tuttofare Alfred. L'attore, che ora ha 58 anni, ha interpretato ruoli estremamente complicati quanto stimolanti, a partire dal Gollum tolkeniano passando poi per l'altrettanto articolato scimpanzé "Cesare" nei primi tre film reboot dedicati al Pianeta delle scimmie.
Dal canto suo Reeves non ha perso occasione per decantarne le lodi, ricordando che tra le prime decisioni prese dopo essere entrato nella produzione di The Batman ci fu la scelta di Serkis, definito "geniale" e desideroso che l'attore avesse occasione di mostrare le sue capacità non più nascosto dietro un avatar digitale.
Il primo film è stato un successo da oltre 770 milioni di dollari, la produzione del sequel è già in corso ma nel frattempo ci si potrà divertire con la serie spin-off The Penguin con Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot, sull'ascesa del supercriminale a Gotham City.