The Big Bang Theory: nuovi compensi mettono a rischio le riprese

L’inizio delle riprese dell’ottava stagione di The Big Bang Theory è previsto per mercoledì 30 luglio, ma potrebbe saltare poichè WB Television e una parte del cast non hanno ancora raggiunto un accordo in termini di compensi.


Gli attori hanno i contratti in scadenza: Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco-Sweeting, Simon Helberg e Kunal Nayyar. I primi tre stanno negoziando il nuovo accordo congiuntamente, e sembra vogliano aumentare il loro stipendio dagli attuali 300,000 dollari a episodio più una piccola percentuale dei profitti a una cifra più vicina al milione e una percentuale dei profitti anch’essa maggiore. Helberg e Nayyar, che nella settima stagione hanno guadagnato rispettivamente 125,000 e 75,000 dollari a episodio, chiedono allo stesso modo un sostanziale incremento dello stipendio.


In occasione del panel della rete al TCA Press Tour estivo, la presidente di CBS Entertainment Nina Tassler ha detto: “Siamo più che sicuri che tutto si risolverà. Miracolosamente, questi accordi si raggiungono sempre”.