Dalle ceneri di Irrational, The Black Glove

di Tommaso Alisonno

Dopo la chiusura del team Irrational, Joe Fielder - sceneggiatore, tra le altre cose, del DLC "Funerale in Mare" di Bioshock Infinite - ha formato un nuovo team, compsoto per la maggior parte da membri del vecchio team di Ken Levine, battezzandolo Day for Night games. Adesso, sulle pagine di Polygon, Fielder ha descritto il primo lavoro che il nuovo team ha in cantiere: si tratta di un'avventura in prima persona intitolata The Black Glove.



Lo scopo del gioco sarà quello di alterare il passato di un artista, di un cineasta e di un attore di musical, in modo da modificarne il successo nel presente: il tutto grazie alle peculiari caratteristiche di un teatro, l'Equinox, che esiste contemporaneamente nel passato, nel presente e nel futuro.


"La storia sarà direttamente legata al GamePlay - spiega Fielder - Anche una svolta sbagliata, anche interpretare erroneamente un indizio o semplicemente sperimentare potrebbe portare a risultati interessanti. Avrete numerosi siti da visitare, e ci saranno grandi variazioni alla narrazione e al mondo circostante."


Del progetto per ora non si sa molto di più, salvo che entro la fine del mese di Giugno partirà un Kickstarter per il finanziamento: solo allora scopriremo anche le piattaforme di riferimento.