The Blood of Dawnwalker si mostra in uno spettacolare trailer cinematografico
Un primo sguardo all'action-RPG dark fantasy di Rebel Wolves
Rebel Wolves e Bandai Namco hanno presentato al mondo il loro The Blood of Dawnwalker, il nuovo action-RPG in chiave dark fantasy a base di vampiri, dal team che ha lavorato in passato a opere come The Witcher 3: Wild Hunt e Cyperpunk 2077. Il titolo è il primo capitolo di una nuova saga singleplayer incentrata sulla storia e sulla narrativa, ed è in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S mediante l'utilizzo dell'Unreal Engine 5; il gameplay sarà mostrato più in dettaglio nel corso della prossima stagione estiva.
Il filmato, dal taglio cinematografico e interamente in CGI (salvo un paio di sequenze verso la fine), ci introduce il setting, l'Europa del 14esimo secolo, più precisamente la regione fittizia di Vale Sangora in un angolo remoto dei Carpazi, e alcuni suoi personaggi, tra cui il protagonista, Coen, un giovane tramutato in un Dawnwalker, metà uomo, metà vampiro. Nel gioco avremo 30 giorni per salvare la sua famiglia o vendicarci del suo regno, distruggendo tutto lungo il cammino, in un'avventura che vedrà il giocatore scegliere se mantenere la propria umanità oppure abbandonarsi ai suoi poteri maledetti, potendo contare su diverse abilità e sviluppi narrativi a seconda dell'ora del giorno.
"Ispirandoci ai classici giochi di ruolo, vogliamo che i giocatori sentano quel senso di urgenza in un gioco open world", ha affermato il direttore del gioco e co-fondatore di Rebel Wolves Konrad Tomaszkiewicz in un comunicato stampa. “Esistono molteplici approcci per salvare la famiglia di Coen senza una chiara divisione tra missioni principali e secondarie, siete voi a decidere come trascorrere il tempo. Il tempo è una risorsa e progredirà con ogni missione, è impossibile completare tutte le storie e gli archi prima della terribile deadline, rendendo ogni partita unica. Lo chiamiamo sandbox narrativo”. A voi il trailer in questione e una serie di screenshot e concept art.