The Channel - Trailer di un heist movie tra fratellanza e lealtà

Nel cast anche il bravo Max Martini, volto amato nella trilogia di "50 sfumature" ma presente anche in action come "13 Hours"

di Claudio Pofi

A giudicare dal trailer The Channel sembra il tipico heist movie, ma qui si va in profondità con temi legati a fratellanza, lealtà e coloro che sono disposti a tutto per i propri cari.

Scene action brutali, tattica e potenza di fuoco non mancano all'interno di immagini che hanno quel retrogusto che richiama il notevole Nella tana dei lupi - Den of Thieves (di cui è in preparazione il sequel). Nel cast c'è anche Max Martini, visto nella trilogia di 50 sfumature ma presente anche in opere action di caratura come 13 Hours di Michael Bay. 

Definito uno dei migliori film d'azione dell'anno, il cuore della storia è incentrato sui fratelli Sheridan, Jamie e Mic. Entrambi vittime della guerra, Jamie ha molto di più per cui vivere perché è padre, mentre Mic è un cane rabbioso che nutre un amore imperituro per il fratello.

I tempi duri hanno costretto i fratelli a dedicarsi alle rapine a mano armata, ma l'assalto a una banca va disastrosamente a monte, quando agenti federali e la polizia intervengono costringendo la banda ad aprire il fuoco. Al termine dello scontro i sopravvissuti all'infernale scontro si ritroveranno alle costole un determinato agente dell'FBI, costretti ad attraversare in una sola notte il pericoloso mondo criminale di New Orleans per uscirne vivi. Ma a quale prezzo?

Almeno in questo caso il film dovrebbe avere maggiori chance di aggiungere la lingua italiana e approdare su una piattaforma streaming.