The Collective - Action thriller con Tyrese Gibson e Don Johnson
Nell'action farsi prendere la mano è un attimo, rischiando di scatenare risate invece che scariche di adrenalina...
Un'organizzazione segreta di assassini sta per scoprire che la loro unica speranza è nelle mani di un assassino senza esperienza, interpretato da Lucas Till (MacGyver nella serie TV). Questo nuovo action thriller vanta un cast di tutto rispetto e include Ruby Rose (John Wick 2), Mercedes Varnado, Paul Ben-Victor, Tyrese Gibson (saga Fast & Furious) e Don Johnson (il mitico Crockett in Miami Vice).
Un gruppo di killer che combatte per il bene chiamato The Collective prende di mira un sofisticato traffico di esseri umani sostenuto da una rete di intoccabili miliardari. Con le spalle al muro, il "Collettivo" non avrà altra scelta che affidare la sua missione più importante a Sam Alexander, assassino alle prime armi.
I killer movie stanno pericolosamente saturando il mercato, e con il passare del tempo resta sempre più difficile incrociare una produzione che offra un minimo di intrattenimento intelligente. Considerando certe leggerezze che emergono dal trailer (l'uccisione a pistole incrociate è una mezza stronzata) non sembra che The Collective abbia le potenzialità per collocarsi in una posizione di vero interesse, ma una chance di visione la merita.
Tom DeNucci (lo stesso di Vault) dirige una sceneggiatura scritta da Jason James e Matthew Rogers.