The Conjuring 4 - E se fosse l'ultimo capitolo?
Il film è tutt'ora in produzione e potrebbe concludere le investigazioni dei coniugi Warren
Papà del grafico e disturbante franchise, James Wan ha suggerito che The Conjuring 4 potrebbe essere l'ultimo film della serie.
Nell'ottobre 2022 è stato ufficialmente annunciato che The Conjuring 4 era in lavorazione, forte della presenza dello sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick, principale artefice di quanto si vede accadere nei primi due capitoli di The Conjuring. Nel 2021 il terzo film ha incassato oltre 206 milioni di dollari, il che è stato sufficiente per spingere i guadagni del franchise oltre la soglia dei 2 miliardi di dollari totali, decretando The Conjuring il franchise horror con il maggior incasso della storia.
A pochi mesi dalla conferma di The Conjuring 4, nel corso di un'intervista con Collider James Wan ha accennato al fatto che proprio con questo film potrebbe potenzialmente concludersi il racconto dei drammatici racconti che vedono coinvolta la coppia, realmente esistita, composta da Ed Warren (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga).
Alla domanda se il quarto installment sarebbe stato effettivamente l'ultimo il produttore, regista e mente geniale dietro questa potente serie di film horror è rimasto perlopiù sul vago, affermando che ancora non si sa per certo. La speranza quella che il risultato commerciale ai botteghini superi le aspettative dei produttori.
Link al trailer del primo film del franchise di Conjuring, a oggi ancora il migliore: L'evocazione