The Continental: teaser della serie tv dall'universo di John Wick
Arriverà sulla piattaforma VOD Peacock, in Italia su Sky, la serie evento in 3 parti spin-off / prequel di John Wick
Il primo episodio della serie in tre parti arriverà su Peacock (la piattaforma streaming NBC Universal, in Italia su Sky) venerdì 22 settembre. Il secondo episodio il 29 settembre, mentre il terzo e ultimo episodio di The Continental debutterà il 6 ottobre.
Ambientato 40 anni prima degli eventi dei film, l'imminente spin-off / prequel è incentrato su un giovane di nome Winston, che un giorno diventerà il personaggio interpretato da Ian McShane. "Nel prequel ambientato sullo sfondo di una New York anni '70, i fan troveranno il futuro gestore del Continental nei panni di un killer emergente che contribuirà alla creazione di una zona franca per tipi ben poco raccomandabili".
Il cast comprende Colin Woodell nel ruolo del giovane Winston, ma ci sarà anche il grande Mel Gibson nei panni di Cormac. L'azione si svolge quindi nel periodo antecedente a che i famigerati hotel diventassero un rifugio sicuro per la malavita. Sarà interessante vedere come verrà accolta questa serie evento, dato che non c'è uno straccio di soggetto conosciuto rispetto al franchise.
Le ipercinetiche immagini sono piuttosto eloquenti quanto a fiumi di proiettili, botte da orbi e scontri all'ultimo sangue, in attesa di poter tornare a transitare per caotici campi di battaglia. Sperando che gli script di questa serie ricalchino l'impronta action totalizzante e senza ritegno dei film.