The Creator - Il trailer finale del nuovo film di Gareth Edwards

Nuove immagini rivelano un mondo affascinante quanto distopico e motivo di riflessioni nella contrapposizione uomo-macchina

The Creator  Il trailer finale del nuovo film di Gareth Edwards

Diretto dal visionario Gareth Edwards, che ha dato vita a Rogue One (2016) e Godzilla (2014), The Creator vanta un cast stellare con John David Washington, Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Oscar Allison Janney.

Il film segue le avventure di Joshua, ex agente delle forze speciali interpretato da Washington che viene incaricato di dare la caccia e uccidere il Creatore, il genio dietro un’intelligenza artificiale avanzata che ha generatoo un’arma in grado di alterare il destino della guerra e dell’umanità. Ma quando Joshua e il suo team si infiltrano in territorio ostile, si trovano di fronte a una rivelazione scioccante: l’arma che devono annientare è un’intelligenza artificiale con le fattezze di un bambino.

The Creator ci porta nel mondo affascinante dell’IA, un tema di grande attualità e rilevanza nell’industria creativa. Il film esplora la dualità dell’IA, che per alcuni è il nemico da combattere, mentre per altri è un’entità che genera vita e meraviglia. Questa dualità dà al film un senso profondo e offre agli spettatori un’esperienza che fa pensare.

Gareth Edwards ha parlato del significato nascosto de Il Creatore e di come questa dualità influenzi la storia. In una parte del mondo, l’IA è temuta e odiata, mentre nell’altra parte è venerata e ammirata. Questa contrapposizione solleva interessanti questioni sulla percezione e sull’etica.

Il film arriverà nelle sale dal 29 settembre 2023.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI