The Crew dice no a Wii U - e questa generazione

Ubisoft ha presentato lo scorso E3 un progetto piuttosto ambizioso curato dal team Ivory Tower: un gioco di guida open-world MMO intitolato The Crew, in sviluppo per PC e console di prossima generazione. I ragazzi di CVG hanno intervistato il team, chiedendo come mai per questa produzione Ubisoft, che ha invece un rapporto di collaborazione molto forte con Nintendo, abbia lasciato fuori dai giochi Wii U. La ragione (chiedono gli intervistatori) é nella potenza dell'hardware, nelle capacità network o nelle vendite?


"E' una combinazione di quei fattori e per essere onesti non é neppure un problema di Wii U, é più un problema di tutta l'attuale generazione - spiega il creative director Julian Garrity - Sono stato sul progetto per gli ultimi due anni e c'é una storia dietro a questo, e la piattaforma di riferimento é sempre stato il PC di fascia alta in modo da realizzare la nostra visione di come il gioco sarebbe dovuto essere e cosa avrebbe dovuto offrire. Per molti versi per noi é una piacevole coincidenza che le console next-gen siano arrivate nel momento in cui sono arrivate e abbiano l'architettura che hanno perché ci ha permesso di transitare agevolmente su esse."


"Ma onestamente penso sia veramente un problema di quantità di compromessi che avremmo dovuto accettare per realizzarlo su altre piattaforme, non solo Wii U. Sarebbe stato come dire: 'Bene, dovremmo fare questo ma quale sarebbe l'impatto e cosa dovremmo togliere da quello che abbiamo inizalmente visualizzato?' Questa é la vera ragione dietro. - ha concluso - E' un peccato ma, sapete, il mondo va avanti."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI