The Crow - Il reboot del Corvo in post-produzione
Volge al termine il nuovo film ispirato ai fumetti di James O'Barr, interpretato da Bill Skarsgård
Secondo un recente rapporto di Deadline, il reboot de Il Corvo con Bill Skarsgård è ufficialmente entrato in post-produzione acquisendo il sostegno finanziario di Ashland Hill Media Finance. La società include i produttori Joe Simpson, Simon Williams e Jonathan Bross, che co-produrranno il film assieme a CAA Media Finance e FilmNation.
Creato da James O'Barr, The Crow nasce come un fumetto e ruota attorno a un giovane di nome Eric, testimone dell'omicidio della fidanzata Shelly da parte di una banda di teppisti di strada. Colpito alla testa, Eric muore in ospedale, tornando dal mondo dei morti in cerca di vendetta sugli assassini, perseguitandoli metodicamente ed eliminandoli tentando di elaborare la perdita dell'amata.
Il film è giunto per la prima volta su grande schermo nel 1994, film accolto positivamente quanto maledetto in quanto segnò la tragica morte di Brandon Lee sul set, ferito in seguito allo sparo di un'arma malamente caricata. Anche per questo quel Corvo è divenuta opera di culto, da tempo un classico gotico anni '90. Da allora seguirono solo sequel piuttosto deboli, salvandosi a malapena quello del 1996 The Crow: City of Angels, con Vincent Perez al posto del compianto Brandon.
Diretto da Rupert Sanders (Ghost in the Shell) e scritto da Zach Baylin (King Richard, Creed III), il prossimo The Crow vedrà nel cast anche FKA Twigs nei panni della fidanzata di Eric e Danny Huston. Tra i produttori Victor Hadida (Resident Evil e Silent Hill) e il grande Edward R. Pressman, recentemente scomparso, già curatore finanziario del film del 1994, coinvolto in opere che hanno fatto storia come Badlands - La rabbia giovane, American Psycho, Wall Street, Conan il barbaro, Il cattivo tenente e Talk Radio.