Una prima occhiata a Cursed Crusade

di Luca Gambino

Invitati ad un evento di presentazione del titolo sviluppato dai teutonici Kylotonn entertainment, abbiamo avuto l’occasione di carpire qualche nuova informazione riguardante il titolo.


Innanzitutto, é stata fatta chiarezza sulla trama che ci immergerà nei panni di Denz de Bayle nobile francese decaduto che decide di prendere parte ad una Crociata con il dublice scopo di ritrovare suo padre scomparso nel corso dela crociata precedente e liberarsi di una terribile maledizione dalla quale é purtroppo posseduto. Sul campo di battaglia, che oltre a Gerusalemme toccherà diversi luoghi storici realmente esistiti o tutt’ora esistenti, Denz incontrerà Esteban, un mercenario spagnolo dalla lingua lunga e anch’esso posseduto dalla stessa maledizione che lo accompagnerà per il corso di tutta l’avventura.


Il titolo dalla componente fortemente hack’n’slash, promette di far divertire il giocatore in combattimenti all’arma bianca estremamente vari e immersivi, il tutto grazie ad un gameplay che conta più di 130 armi diversi che si potranno combinare tra di loro portando ad un totale di 400 differenti attacchi e ben 7 "finisher" per ogni arma in base alla combinazione che decideremo di utilizzare. Inoltre la maledizione potrà essere usata dal protagonista, per un limitato numero di tempo, rendendolo più potente e svelandogli passaggi segreti.


Oltre alle azioni puramente action avremo ben sessanta minuti di cut scene dal taglio estremamente cinematografico che si alterneranno alle sessioni giocate nel corso delle 36 missioni di cui é composto il gioco. E, se tutto ciò non bastasse, sono state inserite diverse sessioni di QTE che verranno attivate in particolari frangenti della nostra esperienza di gioco.


Con la possibilità di giocare la storia di cooperativa sia online che in split screen, una longevità complessiva sulla dieci ore, una storia inserita all’interno di un contesto storico ricreato in maniera realistica e un sistema di gioco che sembra decisamente vario, The Cursed Crusade in uscita il prossimo 7 ottobre, potrebbe guadagnarsi l’attenzione degli amanti del genere action nonostante il periodo ricco di uscite .