The Deepest Breath - Trailer Netflix del film sugli apneisti

Tra i campioni mondiali anche l'italianissima Alessia Zecchini

The Deepest Breath  Trailer Netflix del film sugli apneisti

Dall'anteprima di alcune settimane fa, c'è un film che è rimasto nella top 10 dei film più visti su Netflix e si intitola The Deepest Breath, intenso documentario che porta nelle profondità marine per mano di due sub.

Arrivato a metà luglio e rimasto da allora nella classifica dei film più visti: "Il respiro più profondo" è una delle più belle sorprese della piattaforma nel 2023. Il documentario è stato presentato al Sundance a gennaio e mezzo anno dopo è finalmente arrivato su piattaforma: scritto e diretto da Laura McGann (Revolutions), coprodotto da A24, RAW e Ventureland e dura un'ora e quaranta minuti.

Racconta la storia vera di Alessia Zecchini, subacquea italiana e campionessa di apnea che pratica apnea, definita "uno degli sport estremi più letali", in cui vince chi raggiunge l'immersione più profonda.

Al suo fianco Stephen Keenan, il suo compagno e uno dei migliori subacquei responsabili della sicurezza che l'ha accompagnata sulla strada per realizzare il suo sogno: battere il record mondiale di immersione senza bombole. Una sfida che si può scoprire in questo teso documentario che sta continuando a mietere successi su Netflix.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI