The Deliverance – 65 milioni per l'horror di Lee Daniels
Un cifra così alta lascia immaginare che potrebbe trattarsi di un'opera ben al di sopra della media
Ebony Jackson è una madre single in difficoltà che si trasferisce con i figli presso una nuova casa, dove iniziano a verificarsi strani eventi e i servizi sociali sospettano che la donna abusi dei piccoli. Quando però si rivelerà la vera natura demoniaca degli accadimenti, Ebony non solo dovrà lottare contro il sistema per i suoi figli, ma si ritroverà ben presto coinvolta in una battaglia spirituale facendo affidamento sulla sua fede per salvare la famiglia.
Il regista Lee Daniels, che si è fatto conoscere con opere di sostanza come Precious e The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca questa volta ha virato verso l'horror nell'imminente produzione originale Netflix intitolata The Deliverance. Peraltro il film ha appena ricevuto la classificazione censoria americana di livello “R”, un quasi vietato ai minori di 18 anni per “contenuti violenti, linguaggio e alcuni riferimenti sessuali”. L'opera è basata su una storia vera, Lee Daniels ha anche scritto la sceneggiatura insieme a David Coggeshall, Elijah Bynum e Thomas Westfall.
Omar Epps, Demi Singleton, Miss Lawrence e Anthony B. Jenkins saranno i protagonisti di The Deliverance, descritto come un “thriller esorcistico”. Nel cast anche Andra Day, Glenn Close, Mo'Nique, Aunjanue Ellis, Caleb McLaughlin e Tasha Smith. Il fatto che Netflix ha pagato 65 milioni di dollari per i diritti in un'accesa guerra di offerte lascia ben sperare sulla caratura del film.