The Elder Scrolls IV: Oblivion: Nuovi Indizi del Remake

L'annuncio sarebbe molto vicino

The Elder Scrolls IV Oblivion Nuovi Indizi del Remake

The Elder Scrolls IV: Oblivion è stato uno dei capitoli più amati e diffusi della saga di RPG di Bethesda, superato probabilmente solo dall'inossidabile successore Skyrim. Negli ultimi anni in rete è circolata la voce secondo cui un Remake del quarto capitolo delle Pergamene Antiche sarebbe stato in lavorazione.

Queste voci si sono fatte improvvisamente più insistenti nel momento in cui un ex dipendente del team Virtous, sito in Singapore e specializzato in lavori in outsourcing [ossia nello svolgere sviluppo e debugging per conto di altre software house], ha segnalato sul proprio Curriculm Vitae di aver lavorato al progetto in questione nel corso del 2023 e del 2024.

La voce in questione è stata prontamente rimossa dal Curriculum, ma non prima che il sito MP1st la segnalasse e Kotaku la riportasse: "Nel ruolo di Game Designer, ho lavorato sulle feature di combattimento incluso il sistema di furtività, le reazioni ai colpi, l'HUD del giocatore, il sistema del tiro con l'arco, il sistema della stamina e il sistema di parata."
Altri giochi su cui lo sviluppatore afferma di aver lavorato sono Epic Mickey: Rebrushed e Call of Duty: Warzone.

TES IV: Oblivion Remake - le altre Voci

Questo scivolone dell'ex dipendente di Virtous sembra in realtà essere l'ultimo tassello nonché conferma di quanto si stava vociferando da tempo, ossia che questo Remake fosse effettivamente in lavorazione. Secondo altre fonti, il lavoro sarebbe sviluppato col supporto di Unreal Engine 5 e arrangiato per essere maggiormente in linea con gli stilemi moderni degli action-RPG, ad esempio con una migliore gestione delle animazioni, delle hit-box e della stamina, nonché degli stordimenti. Tutte voci che collimano alla perfezione con quanto indicato nel Curriculum incriminato.

Secondo alcuni l'annuncio ufficiale del progetto sarebbe ormai prossimo: Microsoft - società titolare di Bethesda - ha in cantiere uno showcase per il 23 di questo mese e la circostanza sarebbe matura per mettere in mostra il ritorno di Oblivion. Secondo i più maliziosi questo potrebbe anche essere un modo ingannare un po' l'attesa dell'evanescente The Elder Scrolls VI...

...nel frattempo ricordiamo che proprio una settimana fa segnalavamo l'avvicinarsi alla fine dei lavori di Skyblivion, ossia la MOD per Skyrim attraverso cui un gruppo di fan sta ricreando per l'appunto l'intero capitolo dei portali demoniaci. A questo punto ci sorge spontanea la domanda: Microsoft e Bethesda lasceranno che questo lavoro veda la luce oppure gli "segheranno le gambe" per evitare che faccia concorrenza al Remake Ufficiale [sempre ammesso che esista veramente]?

Nell'attesa di conferme o smentite da parte della casa di Redmond vi lasciamo alle nostre Recensioni PC e PS3 di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI