The Elder Scrolls IV Oblivion: il Remake non preoccupa Skyblivion
Non è un progetto per monetizzare, dopotutto

The Elder Scrolls IV: Oblivion è stato fuor di dubbio uno dei capitoli più amati della saga delle Pergamene Antiche ed ha per certi versi spianato la strada al tuttora-giocato Skyrim. In passato vi abbiamo già parlato di Skyblivion, il progetto che mira a riportare tutto il quarto capitolo sul motore del quinto sotto-forma di MOD.
D'altro canto, appena una settimana dopo la notizia che abbiamo testé linkato abbiamo riportato un Rumor secondo cui Microsoft - titolare di Bethesda e dunque dei diritti su TES - avrebbe incaricato alcuni team di outsourcing della realizzazione di un vero e proprio remake di Oblivion, con grafica in Unreal Engine 5 e sistema di combattimento riveduto e corretto.
Anni e anni di lavoro buttati al vento per il team di fan capitanato da Kyle “Rebelzize” Rebel? A quanto pare no, o per lo meno questo è quanto afferma lo stesso Rebel ai microfoni di VG247: "Non ci riguarda più di tanto. Se il Rumor fosse vero, spero che dia alla gente una ragione in più per provare la nostra iterazione. Se non fosse vero, il nostro sarebbe il modo migliore per ri-sperimentare il gioco con una nuova mano di vernice".