Disponibile oggi The Elder Scrolls Online per PC
4 aprile 2014 (Londra, Regno Unito) – Bethesda Softworks®, società di ZeniMax® Media, oggi ha annunciato che The Elder Scrolls Online é disponibile per PC e Mac nei negozi di tutto il mondo e sul sito ufficiale. Sviluppato da ZeniMax Online Studios, The Elder Scrolls Online é l'ultimo capitolo dell'omonima serie di grande successo che, per la prima volta, porterà online la leggendaria esperienza della saga.
In The Elder Scrolls Online, i giocatori possono scegliere il proprio stile di gioco mentre vivono un'epica avventura nelle terre di Tamriel, affrontando eroiche missioni in stile Elder Scrolls, esplorando il vasto e ricco mondo insieme agli amici o unendosi a centinaia di utenti in imponenti battaglie PvP per salvare l'Impero.
"Siamo grati al pubblico per l'entusiasmante accoglienza riservata a The Elder Scrolls Online", ha dichiarato Matt Firor, direttore di gioco di The Elder Scrolls Online. "Con 5 milioni di utenti iscritti alla beta, é evidente che un gran numero di fan non vede l'ora di connettersi e vivere tutto ciò che il gioco ha da offrire. L'idea di arrivare a così tante persone ed essere nelle loro mani ci emoziona in modo incredibile."
The Elder Scrolls Online é stato indicato come miglior gioco di ruolo all'E3 2013 da Game Critics, una giuria formata da esponenti dei media più importanti del Nord America ed é ritenuto uno tra i titoli più attesi del 2014. Il capitolo precedente della serie é The Elder Scrolls V: Skyrim®, uscito nel novembre 2011, che ha ottenuto un successo mondiale di critica e pubblico. Alla stregua dei suoi predecessori The Elder Scrolls III: Morrowind® (gioco di ruolo dell'anno 2002) e The Elder Scrolls IV: Oblivion® (gioco dell'anno 2006), anche Skyrim ha ottenuto centinaia di premi come gioco dell'anno, vendendo oltre 20 milioni di copie.
Oltre alla versione per PC e Mac in uscita oggi, The Elder Scrolls Online é attualmente in sviluppo per PlayStation®4 system e Xbox One®, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft. Per maggiori informazioni su The Elder Scrolls Online, visitate il sito http://elderscrollsonline.com.