The Elder Scrolls Online: un bug ha devastato l'economia del mondo

di Fabrizio Di Spezio

A pochi giorni dal lancio, The Elder Scrolls Online incontra già i suoi primi problemi. Un bug, piuttosto semplice e intuitivo da individuare, ha permesso a molti utenti di racimolare in pochissimo tempo una grande quantita di denaro, potendo così ottenere fin da subito i potentissimi equipaggiamenti leggendari.

Zenimax ha tentato di risolvere il problema chiudendo temporaneamente le Guild Banks e bannando numerosi utenti, ma il danno all'economia del mondo sembra ormai di difficile risoluzione. I prezzi degli oggetti hanno subito un brusco crollo, permettendo così agli utenti di forgiarsi autonomamente le armi migliori senza dover spendere una fortuna.

I danni principali sono stati evidenziati in particolar modo nel PvP, dove é presente adesso un eccessivo squilibrio tra coloro i quali hanno usufruito di questo bug ed il resto degli utenti.

La patch 1.0.4 sembra possa risolvere il bug, ma oramai il danno sembra irreparabile e si vocifera già che la SH possa decidere di effettuare un reset dei server, con tutte le conseguenze che ne potranno derivare.

Se vuoi dare un'occhiata al nuovo MMORPG firmato Bethesda, guarda il nostro video gameplay di The Elder Scrolls Online.