The Elder Scrolls Online su console potrebbe mancare il 2014

di Tommaso Alisonno

Pochi giorni fa Bethesda ha confermato che The Elder Scrolls Online per PS4 e Xbox One mancherà l'appuntamento prefissato del Giugno 2014, slittando in avanti la data di release di sei mesi. Saranno sufficienti per ultimare il gioco?


Potrebbe non essere così: a confidarlo è il creative director Paul Sage ai microfoni di IGN: "Stiamo lottando contro il tempo per far si che avvenga. Non posso garantire niente, perché sarebbe stupido, ma stiamo certamente lavorando con quell'obiettivo in mente."


Uno dei motivi che potrebeb allungare ulteriormente i tempi di sviluppo, infatti, sarebbe la necessitò di star dietro alla novità che Zenimax sta per introdurre nella versione PC del gioco, ossia il sistema giudiziario, la gilda dei ladri e la fratellanza oscura. Sebbene questo add-on non abbia ancora una data, Sage afferma che la sua esistenza "Allontana l'orizzonte. La ragione e che vogliamo adattare lo skill system e le quest line a quello. La mia previsione è che avremo i lsisteam giudiziario prima della gilda dei ladri e della fratellanza oscura."


"Non ho una data, ma è un po' più avanti. Non me lo aspetto nei primi quattro update."


per spaerne di più sul MMORPG, vi ricordiamo il nostro Articolo.