Qualche info su Skyrim [AGGIORNAMENTO]

di Tommaso Alisonno

Ai VGA di questo Week-End, Bethesda Softworks ha finalmente dato l'annuncio che molti aspettavano: dopo il successo (meritato) di Fallout 3 e di New Vegas, la software house torna a parlare della storica serie The Elder Scrolls, di cui non si aveva notizia dalla conversione PS3 del quarto capitolo, Oblivion, nel 2007.


Skyrim, questo é il titolo di The Elder Scrolls V, raggiungerà gli scaffali il prossimo 11 di Novembre (si: la data é 11-11-11... sarà mica fatto apposta?), ed anche se non sono state comunicate le piattaforme di riferimento, é praticamente scontata la presenza su PC ed altamente probabile quella su Xbox360 e PS3 (anche se in passato ci sono state esclusive e porting).


Skyrim continua ufficialmente la storyline di Oblivion, ma a parte questo poco ci é dato sapere sulla storia: il primo teaser di presentazione, che vi riproponiamo, é ovviamente solo un contentino che ci mostra Draghi e Dragonborn, ma che ci fa anche ascoltare una versione cantata dello splendido tema di Morrowind.


Nick Brecon, Bethesda’s community manager, tramite il suo tweeter ha rivelato che Skyrim possiede un motore grafico totalmente rinnovato, che a suo dire "é visivamente fantastico". Promesse anche innovazioni nel Gameplay. Aspetteremo nuove notize...




[AGGIORNAMENTO] Bethesda Softworks ha confermato questo pomeriggio che Skyrim sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox360.