Skyrim in tante novità ufficiali

di Davide Ottagono

Vi avevamo anticipato qualche giorno fa che Skyrim, nuovo capitolo di Elder Scroll, sarebbe stato presentato nel nuovo Game Informer, e infatti così é stato.


In concomitanza con Silent Hill 8, ecco arrivare le primo info concrete sul gioco che promette di far sognare tutti i fans del fantasy medievale.


Il gioco sarà ambientato 500 anni dopo Oblivion nella zona di Skyrim (a nord della città imperiale). Il nostro scopo sarà quello di uccidere il dio dei draghi.


Principalmente, tanti cambiamenti ci sono stati sul fronte del levelling. Ad inizio gioco non potrete scegliere una classe, e potremo scegliere se aumentare HP o MP con l'aumentare dei livelli. Guadagneremo col tempo anche delle abilità tramite un sistema che dovrebbe ricordare quello di Fallout.


Le abilità saranno 18, rispetto alle 21 di Oblivion. Anche i dialoghi sono stati resi più naturali, con IA più credibili e distaccate dalle solite scenette con telecamera in primo piano.


Le missioni saranno più dinamiche e dipenderanno dalle nostre scelte passate. Un mago può essere approcciato da unn altro mago per una missione, ad esempio.


I combattimenti punteranno ad essere più tattici, con entrambi le mani utilizzabili in varie combinazioni (arma e magia, solo magie o addirittura armi a due mani).


Tante altre le piccole novità ed accorgimenti, sia tecnici che nel gameplay, dall'introduzioni di nuovi elementi all'abolizione di altri, ma vi consigliamo di attendere una nostra anteprima per la lista completa.