La singolare tenzone di Bethesda
Siete una coppia di videogiocatori incalliti e innamorati che hanno appena "messo in cantiere" un frugoletto, il quale potrebbe nascere il prossimo 11 Novembre? E avete mai pensato alla possibilità di chiamarlo Dovahkiin?
Se così fosse, probabilmente ci preoccuperemmo per voi (e ancora di più per il nascituro)... ma se REALMENTE aveste una simile idea per la testa, sappiate che Bethesda ha indetto un singolare contest. Se infatti qualcuno dovesse mettere al mondo un figlio l'11-11-11 - data di release worldwide per The Elder Scrolls V: Skyrim - e chiamarlo Dovahkiin, cioé "Dragonborn" nella lingua dei Draghi, Bethesda Softworks é intenzionato a premiarvi.
Uno scherzo? Si? No? Il Blog Bethesda é ambiguo, ed anche se siamo in periodo carnevalizio, il primo Aprile é ancora lontanuccio. E' un dato di fatto che questi giorni siano stati segnalati come i più indicati per precedere al concepimento, ed anche che i responsabili affermino di star seriamente vagliando i possibili premi per i figli delle pergamene antiche. La prima cosa che é stata citata é un Ticket vitalizio che permetterà a Dovahkiin di scaricare tramite Steam qualsiasi titolo Bethesda/Zenimax passato, presente e futuro, più altre sorprese.
D'altra parte, l'intervento sul blog termina con un disclaimer il quale recita:
"Qualsiasi ricompensa per il completamente della presente Quest non giustificherà totalmente i potenziali problemi che la vostra prole potrà causare - e probabilmente causerà - durante l'arco della sua vita. Bethesda Softworks non é responsabile per la vostra maternità e paternità. Potrete ottenere dei punti esperienza per il completamento della Quest, ma non vi interesserà tanto alle 3 di notte di un giorno feriale. Il completamento della Quest può anche portare a un calo del desiderio di giocare ai videogames e/o svolgere attività da essere umano. Consultatevi coi vostri amici prima di imbarcarvi in questa Quest; per quanto non inizi in prigione, potrebbe terminarvi."
Mentre meditate sul futuro della vostra prole (e della vostra vita), vi ricordiamo che é già consultabile un'Anteprima del prossimo The Elder Scrolls V: Skyrim.