Skyrim e le somiglianze con Fallout 3
Todd Howard di Bethesda ha parlato con i colleghi di PC Gamer riguardo ad alcuni elementi di The Elder Scrolls V: Skyrim che sono stati creati prendendo ispirazione da Fallout 3, ovviamente con l'intento di migliorare il gameplay rispetto alle cose che non avevano convinto in Oblivion.
Partiamo dal sistema di dialogo che darà la possibilità di gestire le discussioni in vari modi e che adesso fornirà opzioni più dirette per giungere al fulcro delle informazioni, fermo restando che potrete comunque fare i personaggi "logorroici" e cercare di scoprire ogni singola notizia sui vostri interlocutori.
Le ambientazioni saranno più varie e i dungeon saranno diversi gli uni dagli altri, ma quello che maggiormente importerà al vostro personaggio sarà la variazione dedicata al livello di difficoltà. Salendo di livello avrete riuscirete a spazzare via i nemici più deboli, ma il motore del gioco tenderà a farvi incontrare avversari sempre nuovi e più potenti, così da rendervi la vita più difficile ma anche più interessante.
Insomma, continua l'attesa dei possessori di PC, PlayStation 3 e XBox 360 per l'arrivo dell'11 Novembre.