Dawnguard: in dubbio l'arrivo su PlayStation 3

di

Mentre su Xbox 360 il 4 settembre arriverà il secondo DLC (Hearthfire), non giungono buone notizie per quanto riguarda l'arrivo di Dawnguard, primo DLC di Skyrim, su PlayStation 3.


La software house, nonostante la stretta collaborazione con Sony, sembra non riuscire ad offire una qualità soddisfacente su PlayStation 3.


Bethesda, dispiaciuta da questo fatto, ha diffuso un comunicato stampa rivolto ai giocatori PlayStation 3.


"Precedentemente, nel corso di questo mese, abbiamo fornito un aggiornamento relativamente allo stato di Dawnguard su PS3. Sono passate alcune settimane, e volevamo accertarci che tutti sappiano a che punto siamo. Skyrim é un gioco enorme e dinamico che richiede un mare di risorse, e le cose si fanno ancora più complicate quando si parla di contenuti dalle dimensioni considerevoli, come é il caso di Dawnguard. Abbiamo provato diverse cose, ma nessuna é riuscita a risolvere il problema in maniera sufficiente a rendere Dawnguard ottimo per tutti. La PS3 é un sistema potente, e stiamo lavorando sodo per cercare di far arrivare a tutti voi i contenuti che desiderate. Dawnguard non é il solo DLC al quale stiamo lavorando, ovviamente, quindi il problema dell'aggiunta di contenuti si fa ancora più complesso. Non é un problema sulla cui risoluzione ci sentiamo di essere ottimisti, ma stiamo lavorando insieme a Sony per riuscire a farvi arrivare questi contenuti. Vorremmo potervi dare una risposta definitiva, in questo momento. Capiamo la frustrazione, quando i contenuti non sono disponibili su tutte le console. Appena avremo delle novità, ve lo faremo sapere. Apprezziamo profondamente tutto il tempo ed il supporto che ci dedicate, e continueremo a fare del nostro meglio per ripagarli."