Skyrim e NBA ''non sono confermati'' su Nintendo Switch

di Tommaso Alisonno

Nel corso del trailer di annuncio di Nintendo Switch, oltre a Mario, Mario Kart, Splatoon e Zelda sono stati mostrati in azione anche due titoli di terze parti, più precisamente The Elder Scrolls V: Skyrim e NBA 2K17. Nonostante ciò, al momento attuale non c'è la conferma che qusti prodotti arrivino sul mercato: un portavoce di Bethesda ha infatti così commentato ai microfoni di GamesIndustry:

"Siamo lieti di aver avuto l'opportunità di collaborare con Nintendo alla realizzazione del video. Sebbene non possiamo confermare nessuno specifico titolo al momento, siamo lieti di annuciare la nostra partnership con Nintendo e il nostro supporto di Switch. Non vediamo l'ora di rivelare specifici giochi e dettagli in futuro."

La stessa Nintendo in un comunicato ha così dichiarato: "Il video di oggi incorpora frammenti di gameplay rappresentativo per dimostrare la natura liberatoria della console. Dimostrazioni complete di giochi, la lista dei titoli della finestra di lancio, così come date di lancio, prezzi, configurazioni del prodotto e specifiche saranno annunciate prima del lancio di Marzo."

Ci sembrerebbe comunque una debacle scandalosa se questi titolo non arrivassero, presto o tardi, sulla nuova console ibrida, ma ammettiamolo: abbiamo visto accadere di peggio [chi ha detto "Final Fantasy Vs XIII"?]...