The Elders Scrolls Online: pezzi di server venduti a 110 dollari
L'insolito souvenir da Bethesda

The Elder Scrolls Online, il MMORPG sviluppato da Zenimax Online ed ambientato su Tamriel, il mondo dell'acclamata serie di Bethesda, ha debuttato su PC nel 2014. Sotto i ponti di Daggerfall e Skyrim è passata acqua per oltre un decennio e adesso la software house conclude le celebrazioni dell'anniversario mettendo in vendita un souvenir piuttosto inconsueto.
Insieme alle targhe commemorative del decennale, infatti, Bethesda [e Microsoft con lei] ha deciso di impacchettare un banco di memoria RAM appartenuto ad uno dei server del gioco, i quali ovviamente nei due lustri successivi sono stati più volte aggiornati, pensionati e sostituiti da hardware più moderno e prestante.

Va da sé che un simile pacchetto sia disponibile in una quantità limitata di soli 2000 pezzi e il prezzo di vendita di questa reliquia - "Un vero pezzo fisico della storia di Elder Scrolls Online" si legge nella descrizione - è fissato in 110 $. L'articolo può essere prenotato presso lo store ufficiale e sarà consegnato agli acquirente nel corso del mese di Luglio.
Non è la prima volta che "pezzi fisici dei server" vengono venduti ai fan: Blizzard fece altrettanto con World of Warcraft nel 2019, ma si trattava di una iniziativa a scopo benefico.
Forse Microsoft e Bethesda vogliono fare beneficienza a loro stessi...